Allungamento-Pene.org

Una guida completa all'impotenza con tute le sue
cause e rimedi possibili

Un programma garantito per fare il tuo sogno realtà.

Disfunzione erettile o impotenza, cause e rimedi possibili

L'impotenza è una turba spesso difficile da trattare perché ha un gran numero di cause possibili e non tutte sono di natura fisica, in quanto possiamo perfettamente avere un pene completamente sano e avere ancora problemi erettili. E c'è di più: la disfunzione erettile non è un disturbo permanente come il motore di una macchina che se si rompe non girerebbe mai. Ci sono casi in cui l'impotenza è occasionale o momentanea, questo succede sia con le disfunzioni psicologiche che con quelle fisiche! E finalmente c'è anche il caso in cui l'uomo passa da periodi di "buona forma" a periodi di "cattiva forma" e vice versa senza che ci siano ragioni precise che spieghino queste variazioni. La cosa è complessa ragazzi!

Una causa dell'impotenza o molte?

Abbiamo visto come il quadro sia ingarbugliato e come sia impossibile stabilire un caso etiologico generale. Tuttavia, esistono differenze importanti tra una disfunzione erettile psicologica e una fisica. Quando la causa è fisica, questa si manifesta indipendentemente dalla situazione, inoltre anche le erezioni spontanee del mattino potrebbero non prodursi. Invece quando il problema è di natura psicologica i problemi erettili sono strettamente in rapporto con la situazione nella quale questi si producono.

Per fare un esempio, possiamo perfettamente avere erezioni del mattino od ottenerne una masturbandoci e avere problemi in un rapporto sessuale. Oppure potremmo non avere problemi con una determinata donna (per esempio una compagna stabile) ma non ottenere un'erezione con una partner occasionale. L'inverso può anche prodursi.

Determinare il problema è il primo passo

Come orientarsi di fronte a tutte queste possibilità? Prima di tutto, bisogna osservarsi ed essere all'ascolto del proprio corpo. Se avete turbe erettili dovrete prima di tutto studiare in quali circostanze queste si manifestano. In questo modo potrete determinare più facilmente le cause dei vostri problemi di erezione. Certo alla fine il parere medico sarà indispensabile, soprattutto se sospettate problemi di natura fisica. E in questo caso solo un medico potrà determinare l'eziologia esastta con un diagnostico ed eventualmente dei test di echo-doppler peniano.

Però, se farete tesoro del vostro senso dell'osservazione potrete al meno guadagnare tempo e contribuire moltissimo essendo in grado al meno di stabilire se il vostro problema somiglia a un problema psicologico o fisico.

Guida ai problemi di erezione

Il nostro programma contiene una guida completa che analizzerà tutte le cause conosciute dell'impotenza o della disfunzione erettile e i suoi rimedi possibili. Inoltre, alcuni esercizi del programma potranno aiutarvi, ma non tutti i problemi erettili possono essere risolti tramite esercizi. Ci sono anche rimedi naturali, descritti nella nostra guida alimentare e afrodisiaca, alcuni dei quali possono essere trovati in eroboristeria o in farmacia senza che dobbiate spendere una fortuna in marche e pillole che vi riempiono gli occhi senza apportare praticamente niente di magico. La maggior parte di questi prodotti contribuiscono a mantenere il pene in forma, prevenendo i problemi e lavorando sulle cause di questi.

I rimedi possibili

In generale il nostro programma preferisce le soluzioni naturali. Anche sapendo che esistono medicinali efficaci quali il Sildenafil e via dicendo, restiamo coscienti che questi rimedi lavorano soprattutto sull'effetto e mai sulle cause. E vale meglio lavorare su queste perché anche se una soluzione naturale richiede più tempo, permette comunque di risolvere i problemi in modo definitivo.

Un problema frequente

Si dice che il 20% degli uomini di tutto il mondo soffrano di una forma o un'altra di disfunzione erettile. Il problema è dunque particolarmente comune, visto che stiamo parlando di milioni di uomini. Spesso, un problema di potenza dipende da un cattivo stato di forma del nostro pene. Lavorando direttamente sulla circolazione sanguigna, i nostri esercizi permettono di mantenere il pene in forma e dunque di prevenire, talvolta risolvere un problema erettile.

Talvolta il problema non si limita solo a una semplice difficoltà circolatoria. Alcune fibrosi (che, tra le altre cose, causano anche la curvatura del pene), possono ostacolare una buona circolazione. Anche in questo caso, gli esercizi anticurvatura, gli esercizi sulle prestazioni sessuali e gli esercizi di ingrandimento del pene possono tutti aiutare.

E quando il problema ha cause psicologiche, il nostro programma può ugualmente risultare d'aiuto, infatti la nostra sezione sulla libido permette di affrontare molti di questi problemi. Certo, questa sezione non è un'alternativa alla consulenza di un sessuologo professionale. Ma almeno si tratta di un buon punto di partenza.

Altri problemi di erezione

E finalmente, i disturbi di erezione possono avere delle cause fisiche più severe. Difatti possono essere causati da malattie, infiammazioni, incidenti, squilibri ormonali, effetti secondari di alcune operazioni chirurgiche, ma anche problemi vascolari complessi. In tutti questi casi, anche se potete tentare, gli esercizi non saranno sempre una soluzione e il consulto di un medico è di una necessità maggiore.

Una prospettiva rassicurante

Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, i problemi di impotenza sono quasi immaginari. Possiamo avere un pene in perfetta forma fisica e pertanto il timore di non riuscire, l'ansia legata alla paura dell'impotenza a seguito di disturbi occasionali possono perfettamente mettere al tappeto la nostra erezione completamente. È per questo che, anche in questo caso, la fiducia in sè e un atteggiamento positivo sono spesso la migliore soluzione.

Il timore irrazionale dell'impotenza

Alcuni uomini, di fronte alla prospettiva di un rapporto sessuale inatteso, invece di pensare al piacere che questo potrebbe dargli, cominciano ad andare in panico.

La maggioranza degli uomini, malgrado le evidenze scientifiche, rifiutano di credere che un'impotenza passeggera sia un fatto naturale e comune. E anche credendolo, continuano a sentirsi a disagio. Basta un solo incidente di disfunzione erettile occasionale per generare l'ossessione dell'impotenza permanente.

La miglior cosa da fare in questi casi è dimenticare la propria erezione e concentrarsi piuttosto sul corpo della nostra compagna, sulla sua bellezza e sul suo fascino, cercando di darle il massimo del piacere possibile. È solo allora che, nella maggior parte dei casi, l'erezione viene da sola e in modo naturale. Meno l'erezione ci preoccupa, più sarà facile da ottenere.

© 2013 - 2024 www.allungamento-pene.org